sabato 28 aprile 2012

Presentazione del libro "OUT. La discriminazione degli omosessuali"

Venerdì 4 maggio ore 18.00
c/o libreria La Zona Interno4

Presentazione 
“OUT. La discriminazione degli omosessuali” di Maura Chiulli, Editori Internazionali Riuniti.

Modera: Natascia Maesi
L'iniziativa è promossa dalla Libreria La Zona Interno4 e Oltre le differenze 


Si può essere gay in Italia, un Paese in cui l’ignoranza, il sessismo e la discriminazione sono gli unici colori? A questa domanda risponde il libro di Maura Chiulli “OUT. La discriminazione degli omosessuali”

L’incontro con la scrittrice Maura Chiulli – già autrice del libro-inchiesta sull’omofobia “Maledetti froci & Maledette lesbiche” e responsabile Cultura di Arcigay Nazionale - sarà moderato da Natascia Maesi, conduttrice di Oltre le differenze, il programma radiofonico interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex, intersex e trans, in onda tutti i venerdì sulle frequenze di Antenna Radio Esse.
Il libro è una fotografia che non “fa sconti” al Paese in cui viviamo che ad oggi si è dimostrato estremamente arretrato rispetto al mondo e all’Europa, incapace di garantire diritti ai suoi cittadini omosessuali: uomini e donne che vivono, amano e pagano le tasse anche per chi li insulta per strada, li sbeffeggia dai palchi della politica, li aggredisce tra i banchi di scuola e nelle vie delle città. Nell’occasione Maura Chiulli leggerà alcune delle testimonianze raccolte nel suo libro che cozzano con l’idea stessa di “civiltà” e spingono all’indignazione per un nuovo “Orgoglio Omosessuale”.
La serata proseguirà anche dopo la presentazione del libro al Bottino Goloso by Sinatti (Strada Fiume) dove si svolgerà la festa per il secondo compleanno di Oltre le differenze. Maura Chiulli sarà la special guest di una serata da non perdere: aperi-cena con ricco buffet, dj-set e l’immancabile torta di compleanno. Una occasione per festeggiare due anni di radio dedicata all’informazione lgbtq e all’impegno civile contro ogni forma di discriminazione.
info


Nessun commento:

Posta un commento